NutraGenix

  • Sconto alla creazione dell'account del 10% - Registrati subito
  • Consegna veloce in 24/48 ore oppure ritira il tuo ordine quando vuoi nella nostra sede - Vai alle FAQ
  • Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato - Iscriviti
  • Sconto alla creazione dell'account del 10% - Registrati subito
  • Consegna veloce in 24/48 ore oppure ritira il tuo ordine quando vuoi nella nostra sede - Vai alle FAQ
  • Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato - Iscriviti
Shop

Faq

Domande Frequenti

01. Prodotti

Perché dovrei assumere integratori alimentari?

Premesso che un’alimentazione equilibrata dovrebbe rispondere al fabbisogno nutrizionale dell’organismo umano, vi sono tuttavia alcune condizioni fisiche e diversi fattori ambientali che potrebbero richiedere l’apporto di sostanze che sostengano l’organismo. Le integrazioni alimentari sono utili specialmente in particolari condizioni fisiologiche come ad esempio la gravidanza, l’allattamento, la menopausa, la senescenza, oppure quando prevalgono fattori esterni che alterano l’apporto alimentare, come ad esempio il caso di diete dimagranti, lo scarso consumo di fibre, il vegetarianismo, l’uso prolungato di farmaci, lo stress, l’esposizione a sostanze inquinanti e l’attività sportiva intensa.
È bene ricordare che le donne in gravidanza e durante l’allattamento, i bambini (sotto i 12 anni) e gli anziani (oltre i 65 anni) devono assumere supplementi nutrizionali solo sotto stretta sorveglianza medica. Inoltre, in presenza di qualsiasi condizione patologica, si consiglia di consultare preventivamente il proprio medico curante.

Secondo alcune fonti l’assunzione di integratori alimentari è superflua se si segue una dieta ottimale

L’alimentazione, molto spesso, non risponde a una copertura del fabbisogno vitaminico e minerale, così come in modo teorico è calcolato valutando i contenuti riportati sulle tabelle dell’Istituto Nazionale della Nutrizione (LARN). Questi dati, infatti, si riferiscono al prodotto appena raccolto e non tengono conto delle numerose manipolazioni a cui in seguito gli alimenti vengono sottoposti e del conseguente progressivo impoverimento. La raffinazione, le colture con prodotti chimici, alcuni tipi di cottura, l’aggiunta di additivi e conservanti e tutti i processi industriali a cui gli alimenti vengono sottoposti, peraltro necessari per consentirne l’accesso al mercato, hanno la caratteristica comune di alterare in contenuto e/o sicurezza gli alimenti stessi.

Quali sono gli integratori più importanti?

  • Calcio
  • Cromo
  • Magnesio
  • Zinco
  • Ferro
  • Potassio
  • Selenio
  • Vitamine del gruppo B
  • Vitamina C
  • Vitamina A
  • Vitamina E
  • Vitamina D
  • Vitamina K
  • Acido folico

Cosa sono le RDA, i LARN e i VNR?

I LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti) rappresentano le linee guida per una sana alimentazione e comprendono un insieme di principi e raccomandazioni elaborati da un gruppo di esperti dei diversi aspetti della nutrizione umana, sulla base delle evidenze scientifiche raccolte in tema di rapporto tra alimentazione e salute.

Queste informazioni furono elaborate inizialmente nel 1943 negli Stati Uniti (RDA – Recommended Dietary Allowance) e in seguito adottate da molti altri Paesi. In Italia si utilizza anche l’acronimo VNR Nutrient Reference Values” (NRVs) riportati nell’allegato XIII, parte A, punto 1 del Regolamento (UE) 1169/2011.

Le raccomandazioni nutrizionali mirano a proteggere la popolazione dal rischio di carenza, fornendo indicazioni utili per valutare l’adeguatezza della dieta media.

Perchè preferite offrire integratori alimentari in formato spray sublinguale?

Per veicolare nel nostro corpo sostanze nutrienti quali vitamine, minerali ed amminoacidi esistono diversi metodi di somministrazione. La via di somministrazione “sublinguale” (sotto la lingua) è la seconda via, dopo l’iniezione endovenosa, più veloce ed efficiente per la somministrazione di nutrienti o farmaci. Questo perché, l’epitelio sotto la lingua è molto sottile e ricco di vasi capillari. Un nutriente a contatto con l’epitelio sublinguale viene assorbito con maggiore velocità e quantità direttamente nel circolo sanguigno senza interferenze e senza transitare attraverso l’apparato digerente. Il grado di assorbimento è dipendente anche dal tempo di permanenza nella zona boccale, che ha una superficie totale di assorbimento di circa 200 centimetri quadrati ed un pH di 6,2-7,4 (neutro); mentre il pH dello stomaco è molto più acido, con valori di 1,0-2.0).

Si stima che la somministrazione di principi attraverso spray sublinguale consenta di assorbire il 98% della dose di prodotto assunta. Grazie a questa peculiarità, con i nostri spray servirà la somministrazione di quantitativi molto minori del principio rispetto ai tradizionali integratori perché quasi nulla andrà perduto.

Ovviamente non tutti i nutrienti e non tutti i farmaci possono essere somministrati in questo modo a causa delle loro caratteristiche molecolari (es. dimensione eccessiva).

Quali sono i principali vantaggi degli integratori spray sublinguali?

  • Maggiore velocità di assorbimento
  • Maggiore efficacia (quantità di nutriente effettivamente disponibile per l’organismo)
  • Minore quantità di nutriente a parità di beneficio. Minore costo di materia prima.
  • Possibilità di integrare più nutrienti nello stesso prodotto, e quindi sfruttare gli effetti sinergici di più nutrienti
  • Dosaggio molto più preciso per ottimizzare l’efficacia
  • Maggiore conservabilità e resistenza agli agenti atmosferici.
  • Maggiore comodità d’uso. Sono pronti per l’uso e non richiedono, quindi, una preparazione (sciogliere la bustina in acqua), acqua (per ingoiare la capsula), bicchiere per le bevande, shaker per i frullati.

Quale caratteristica ha la vostra tecnologia?

Progettata per essere somministrata attraverso le mucose sia enterica, sia linguale, la nostra formulazione ottimizza la biodisponibilità dei principi. Ha una forma liquida innovativa auto-conservante in grado di generare una fine dispersione micellare. In pratica, utilizziamo micro molecole liposomiali capaci di penetrare senza difficoltà nelle cellule per massimizzare l’assorbimento dei principi attivi instabili in acqua oppure ipersensibili al Ph gastrico. Riusciamo così a veicolare nelle cellule quei nutrienti che per loro natura altrimenti sarebbero scarsamente biodisponibili. La nostra formulazione a base di glicerolo consente un’elevata stabilità delle molecole attive. Il glicerolo, infatti, essendo una molecola di derivazione glucidica, viene agevolmente utilizzato dal nostro organismo in modo plastico, in relazione alle esigenze che si presentano. Questa tecnologia è stata brevettata (Registrazione n.102019000006573 depositata il 6 Maggio 2019 all’ufficio italiano Brevetti e Marchi) e consente una maggiore stabilità chimica dei principi attivi, con specifico riferimento all’ossidazione, all’idrolisi, alle variazioni di colore ed alla stabilità del sapore.

Di seguito i documenti di analisi che attestano le nostre ricerche:

Perché i vostri integratori con tecnologia brevettata sono da preferire agli integratori tradizionali?

  • Migliorano l’assorbimento e la biodisponibilità dei principi
  • Nel caso della somministrazione sublinguale possono essere assunti anche a ridosso dei pasti senza che i principi vengano alterati dal processo digestivo.
  • Sono prodotti in una forma liquida auto-conservante (non sono necessari conservanti e metodi refrigerativi, quindi possono essere mantenuti a temperatura ambiente)
  • Sono costituiti da un sistema composto per oltre il 70% in peso di glicerolo anziché acqua
  • Sono in grado di generare una fine dispersione micellare
  • Consentono ai principi di giungere al nostro organismo più rapidamente e di agire più a lungo nel tempo
  • Affaticano meno l’organismo evitando il coinvolgimento dello stomaco (in caso di somministrazione sublinguale) nel processo di assimilazione
  • Hanno un gradevole aroma naturale che può renderli un’alternativa al dolce a fine pasto.
  • Grazie al comodo spray sono adatti anche a chi ha difficoltà a deglutire le comuni capsule o compresse
  • La tecnologia utilizzata consente una durata del prodotto di gran lunga superiore ai comuni integratori

Cosa significa formato liposomiale?

I liposomi sono il primo sistema di somministrazione di sostanze ad essere stato applicato con successo nella pratica clinica e queste vescicole lipidiche chiuse hanno subito diversi progressi tecnologici negli ultimi 55 anni di esistenza. I liposomi sono vescicole sferiche, caratterizzate da un doppio strato fosfolipidico con una cavità interna acquosa. Strutturalmente, i suoi componenti sono fosfolipidi o molecole anfipatiche incorporate con steroli (come il colesterolo) per influenzare la permeabilità della membrana. La somministrazione terapeutica dei liposomi altera il profilo di bio-distribuzione e migliora l’azione terapeutica di varie sostanze. I vantaggi dell’utilizzo di questa metodologia sono diversi e includono: maggiore efficacia e tasso terapeutico/di assorbimento, maggiore stabilità grazie all’incapsulamento. Sono atossici, flessibili, biocompatibili, completamente biodegradabili e non immunogeni, sia se somministrati per via sistemica, sia non. Inoltre, l’utilizzo di detta metodologia terapeutica consente una riduzione della tossicità degli agenti incapsulati edell’esposizione a possibili effetti nocivi/tossici sui tessuti sensibili. I liposomi sono i nanovettori più comuni e più studiati per la somministrazione terapeutica. Per ulteriori informazioni ti suggeriamo di leggere la nostra sezione approfondimenti.

Perché molti integratori vengono proposti in formato liposomiale?

Grazie alle loro particolari caratteristiche e strutture, i liposomi, sono intensamente utilizzati in ambito farmaceutico e nell’integrazione alimentare per favorire l’assorbimento di sostanze funzionali. La capacità dei liposomi di isolare il loro contenuto dall’ambiente esterno risulta essere particolarmente utile nella veicolazione di sostanze inclini alla degradazione. Vengono quindi utilizzati per garantire una maggior biodisponibilità e stabilità chimica di tutti quei principi scarsamente disponibili, incluse molte vitamine, proteine ed acidi nucleici.

Quando è il momento migliore per assumere i prodotti sublinguali NutraGenix?

Gli integratori alimentari sublinguali possono essere assunti in qualsiasi momento della giornata perché non transitando dal tratto gastro intestinale non vanno ad interferire con il normale svolgimento delle sue funzioni. L’importante è rendere questo momento parte della tua routine quotidiana. Molte persone trovano che sia più facile prenderlo come prima cosa al mattino come parte della loro routine mattutina, ma poiché gli spray sono facili da usare, portatili e non devono essere assunti con cibo o bevande, possono essere usati a tuo piacimento in qualsiasi momento del giorno.

Posso prendere insieme più spray orali Nutragenix?

Sì. Tutti i prodotti NutraGenix sono progettati per funzionare insieme senza alcuna controindicazione, salvo per il caso di persone anziane che necessitino di assumere gli integratori sotto stretta sorveglianza medica, o in presenza di particolari condizioni patologiche che necessitino la previa consultazione del medico curante.Tutti i livelli di dosaggio all’interno degli spray rientrano ampiamente nel limite superiore di sicurezza per garantire l’assenza di un dosaggio eccessivo quando combinati.

I prodotti NutraGenix sono sicuri per donne incinte e/o in fase di allattamento?

Sebbene i prodotti NutraGenix contengano sostanze nutritive vitali per una madre e un bambino sani, consigliamo di consultare il proprio medico prima di consumare qualsiasi integratore NutraGenix durante la gravidanza o la fase di allattamento.

I prodotti NutraGenix hanno conservanti? Contengono allergeni o sostanze artificiali?

I nostri prodotti sono:

  • senza conservanti
  • senza edulcoranti (ad esclusione del Glutatione liposomiale)
  • senza glutine
  • senza lattosio
  • senza alcol
  • senza zucchero

Devo contattare un medico prima di utilizzare i vostri prodotti?

Non è necessario in genere contattare un medico prima di utilizzare i prodotti NutraGenix in quanto non si tratta di farmaci. Tuttavia, informati sempre prima di comprare un integratore alimentare. Verifica le informazioni che provengono dai produttori, in quanto possono essere parziali o non veritiere. Recupera materiale da fonti terze affidabili come pubblicazioni scientifiche o agenzie governative. E’ sempre preferibile chiedere il parere al tuo medico o al tuo farmacista prima di assumere un integratore alimentare. Per qualsiasi informazione sui prodotti NutraGenix ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del foglietto informativo che è presente sia sul nostro sito, sia all’interno dell’astuccio del prodotto selezionato.

Come posso verificare se i vostri prodotti funzionano?

L’utilizzo di integratori alimentari richiede una costanza nell’assunzione soprattutto nella prima fase suppletiva. L’organismo necessita del tempo di qualche settimana per entrare in quello stato comunemente definito “steady state” (ti consigliamo di leggere il post del blog su questo tema) che consente ai principi di svolgere al meglio la propria funzione. Generalmente i benefici si percepiscono nel tempo grazie ad un maggiore stato di benessere generale. Ti consigliamo di evitare prodotti che vantano “cure miracolose”, “scoperte sensazionali” o “nuove scoperte” come quelli che affermano di apportare dei benefici, senza mai riportare nessuna avvertenza o effetto collaterale, o sono basati su un “metodo” o “ingrediente segreto”. Queste affermazioni sono spesso ingannevoli ed il prodotto potrebbe contenere sostanze nocive, farmaci o contaminanti. Ti ricordiamo inoltre che gli integratori alimentari non vanno intesi come un sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato.

Chi può utilizzare i vostri prodotti?

I nostri prodotti sono formulati per adulti. In taluni casi sono previsti dosaggi ridotti per i bambini e/o per donne in gravidanza o che allattano. Ti consigliamo in questi casi o nell’ipotesi di presenza di particolari patologie, di consultare preventivamente il tuo medico per un corretto dosaggio.

Come faccio a sapere quale dosaggio assumere?

Tutti i nostri prodotti sono corredati dalle informazioni indispensabili per conoscere il dosaggio giornaliero corretto. Attraverso il QR code potrai inoltre accedere alla pagina del sito in cui, oltre alle dosi consigliate, potrai leggere molte informazioni aggiuntive sui principi inclusi nel prodotto che hai acquistato.

Cosa accade se assumo uno dei vostri prodotti dopo la data di scadenza?

Seppure ti consigliamo vivamente la costanza nell’assunzione dei nostri prodotti può accadere che tu ne assuma dopo la data di scadenza. In questo caso il solo aspetto negativo a cui andresti incontro è una minor disponibilità del principio poiché con il trascorrere del tempo le sostanze diminuiscono progressivamente la loro efficienza.

Dove vengono prodotti i vostri integratori?

I nostri integratori sono prodotti in Italia, presso un laboratorio specializzato con un forte know how con riferimento allo sviluppo di integratori alimentari, dietetici, fitoterapici e nutraceutici in varie forme. Da oltre 50 anni il laboratorio sviluppa e realizza le formulazioni dei propri prodotti in un perfetto equilibrio che unisce efficacia e sicurezza, innovazione e tradizione, ricerca e sviluppo, qualità e garanzia. Ogni integratore alimentare viene seguito dal project manager, dal formulatore e da un esperto nella regolamentazione.

Qual è la differenza tra un farmaco e un integratore alimentare?

Gli integratori alimentari favoriscono le condizioni di benessere, coadiuvando le fisiologiche funzioni dell’organismo, mentre i farmaci ripristinano, correggono e modificano le funzioni fisiologiche, esercitando un’azione farmacologica, immunologica o metabolica.

Integratori alimentari e nutraceutici sono la stessa cosa?

Sì. In particolare, i nutraceutici sono alimenti che, contenendo determinati costituenti, possono legittimamente rivendicare, ai sensi della legislazione alimentare, specifici effetti benefici sull’organismo, arrivando a riguardare anche la riduzione di un fattore di rischio di malattia. In questo senso, gli integratori alimentari, in quanto fonte concentrata di nutrienti o di altre sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico, sono equivalenti ai nutraceutici, ma realizzati in forma predosata come compresse, capsule, fialoidi, bustine, etc.

Per quanto tempo vanno assunti gli integratori?

Non c’é un tempo predefinito per l’assunzione degli integratori dal momento che ogni persona ha esigenze differenti. In termini generali, si potrebbe affermare che per vivere una vita a pieno regime e in buona salute (soddisfando quindi le esigenze metaboliche) non andrebbero mai sospesi, bensì semplicemente variati [a livello quantitativo o qualitativo?] in base alla stagionalità che ci si trovi ad affrontare. L’integratore un tempo era considerato un supplemento alimentare; oggi risulta più corretto affermare che si tratta di un complemento alimentare in ragione della circostanza che gli alimenti sono sempre più soggetti a processi e fasi di lavorazione, e sono quindi privati dei nutrienti che solo un buon integratore ci può dare. La composizione é totalmente naturale, trattandosi spesso di una capsula composta di cellulosa vegetale costituente essa stessa un fibra digeribile. Andando poi nel particolare, va specificato che ogni paziente ha una condizione differente da trattare (se parliamo di un paziente con malattie croniche e altamente infiammatorie) oppure da supplementare (se parliamo di un paziente che gode già di ottima salute e si vuole adoperare a mantenerla mediante corretti protocolli di integrazione). In entrambi i casi, una corretta integrazione a scopo antifiammatorio oppure migliorativa del sistema immunitario trova la propria logica collocazione.

Come faccio ad essere sicuro che gli integratori che compro sono sicuri?

Perché, a seguito dello sviluppo degli stessi, è effettuata la notifica di ogni prodotto presso il Ministero della Salute Italiano il quale risulta tra i più attenti nei controlli relativi alla salubrità dei prodotti “alimentari”. Perchè godono di un sistema di certificazione della qualità dei processi (UNI EN ISO) che non consente l’immissione in commercio qualora le componenti dichiarate dovesso essere pericolose per la vendita al pubblico.

I vostri prodotti possono avere controindicazioni?

Fatta salva diversa indicazione, i nostri prodotti non hanno controindicazioni.

I principi vitaminico o antiossidante non hanno di per sè controindicazioni.

Qualora dovessero manifestarsi problemi, gli stessi sarebbero legati al sovradosaggio delle vitamine liposolubili che tendono ad accumularsi nel nostro organismo.

Oggi sarebbe molto difficile avere problemi di sovradosaggio, dal momento che gli inquinanti esterni, così come i fattori stressogeni del corpo umano sono in costante aumento, causando l’usura dei principi sopracitati molto più facilmente rispetto ad un tempo.  

Risulta facile cadere in controindicazioni se gli integratori sono assunti da pazienti CHE HANNO GIÁ COMORBILITÁ o PATOLOGIE PREGRESSE (a titolo esemplificativo problemi di filtrazione glomerulare a livello renale oppure patologie intestinali come il morbo di Crohn) anche se ciò non dipenderebbe dall’assunzione dell’integratore in sé.

Al fine di evitare complicazioni inutili é bene rivolgersi a specialisti del settore nutrizionale e nutraceutico per poter ricevere un protocollo di integrazione personalizzato in relazione alla propria condizione clinica, che é quello che viene svolto presso la sede romana di Nutragenix.

02. Acquisto su e-commerce

Posso fare un ordine senza essere registrato?

Si, è possibile effettuare un ordine anche se non sei registrato al nostro sito purché maggiorenne. Registrarti al sito ti consente di ottenere coupon di sconto e ricevere le nostre offerte promozionali. Registrarsi è semplice e veloce. Clicca in alto a destra su qualsiasi pagina di navigazione su “ACCEDI”. Arriverai così alla pagina di “AUTENTICAZIONE” dove ti basterà inserire la tua mail per avviare la registrazione del tuo account e sottoscrivere i moduli di consenso al trattamento dei dati personali

Da quali paesi posso acquistare i vostri prodotti?

Per il momento è possibile acquistare i prodotti NutraGenix solo dall’Italia.

Avete dei punti vendita dove posso ritirare i vostri prodotti?

Il punto vendita in cui possono essere acquistati i prodotti NutraGenix è a Roma, in zona Parioli, Largo Messico 7 00198.

Con quali modalità posso pagare sul vostro e-commerce?

Puoi pagare i prodotti NutraGenix con la maggior parte delle carte di pagamento. Puoi inoltre fare il pagamento tramite bonifico bancario.

Posso pagare in contanti?

Puoi pagare in contanti, nei limiti previsti dalla legge, solo presso il punto vendita NutraGenix di Roma. Al momento del pagamento, sarà emesso uno scontrino e/o una fattura in conformità con le vigenti norme di legge.

Posso acquistare i vostri prodotti per poi rivenderli presso la mia attività?

No. Per poter rivendere i nostri prodotti devi essere un rivenditore autorizzato e che soddisfi determinati requisiti. Nutragenix si riserva il diritto di valutare le richieste da parte di eventuali soggetti interessati e di autorizzare la rivendita.

03. Spedizione

Devo pagare un supplemento per la spedizione?

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 69 Euro. Per ordini di importo inferiore sono previste delle spese come specificato nella sezione dedicata ai termini ed alle condizioni di spedizione.

Quanto tempo ci mettono i vostri ordini ad arrivare a destinazione?

I tempi di consegna variano a seconda del luogo di consegna.

Se il Prodotto è disponibile in magazzino, la consegna da effettuarsi in Italia avverrà entro 48 ore (ovvero 72 per le isole ed i centri minori) dal momento della ricezione del pagamento del Prodotto.

Quale corriere utilizzate per le consegne?

Abbiamo scelto come partner esclusivo DHL Express, che opera nel rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sanità, e adotta un manuale di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP, con lo scopo di conseguire un livello più elevato di sicurezza nel trasporto alimentare.

DHL Express opera con l’impegno di fornire ai prodotti agroalimentari italiani le garanzie di qualità e controllo necessari per immettere nel mercato prodotti alimentari sicuri.

Il servizio di DHL Express per il settore alimentare si caratterizza per:

AFFIDABILITÀ, CAPILLARITÀ e TEMPESTIVITÀ, con soluzioni di trasporto che assicurano la gestione prioritaria nella consegna dei prodotti alimentari.

Aderiamo a DHL GoGreen per le sue qualità:

  • Semplice: Chiunque dei nostri clienti può fare spedizioni a impatto zero.
  • Riconoscibile: Una spedizione GoGreen è riconoscibile dal destinatario, rendendo il mittente un sostenitore dell’ambiente.
  • Visibilità: Un cliente DHL GoGreen può dimostrare il suo contributo di sostenibilità attraverso i suoi canali Social, le sue pubblicazioni, il suo sito istituzionale, il suo Shop-Online.
  • Concreto: DHL investe il contributo GoGreen dei suoi clienti in Carbon Credit che possono essere inseriti nei bilanci di sostenibilità.

Riceverò una fattura/ricevuta insieme al mio ordine?

Si certo! Al completamento dell’ordine riceverai a seconda delle tue esigenze, ricevuta o copia di cortesia della fattura al tuo indirizzo e-mail. La fattura sarà inoltrata tramite il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Copia di cortesia della fattura sarà, una volta processato l’ordine, resa disponibile sul sito nella propria area riservata.

04. Rimborso e reso

Posso cambiare idea e restituire i prodotti acquistati?

Come consumatore, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), hai diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 febbraio 2014, n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.
La spedizione di reso al magazzino di Nutragenix srl è a tuo carico. Puoi richiederla contattando il servizio Assistenza Clienti Nutragenix al Numero +39 342 5520104. Nutragenix si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Le richieste sono usualmente elaborate entro circa 1 o 2 giorni lavorativi.
Per la restituzione del pacco puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto. Includi nel pacco una copia della fattura accompagnatoria che hai ricevuto con il tuo ordine.
Nutragenix provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato accreditando la stessa carta di credito utilizzata per il pagamento dell’ordine (detraendo il costo della spedizione di reso) dopo il controllo del prodotto reso, a condizione che lo stesso sia restituito in condizioni pari al nuovo. In presenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli non verrai rimborsato.

Mi è arrivato un prodotto danneggiato o non corrispondente al mio ordine. Cosa devo fare?

Nel caso in cui dovessi riscontrare danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, puoi comunicacelo entro 5 giorni lavorativi tramite la sezione Contatti del sito, o mandando una e-mail all’indirizzo info@nutragenix.it  o chiamando il Numero +39 342 5520104. Le richieste sono usualmente elaborate entro circa 1 o 2 giorni lavorativi.

Se l’imballo risulta danneggiato al momento della consegna ti ricordiamo che devi apporre la scritta “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Nel caso, infatti, manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.

NUTRAGENIX ha scelto di mettere in commercio prodotti certificati da laboratori di analisi esterni come da raccomandazione del Ministero della Salute del 2018, garanzia di qualità e serietà.

REGISTRATI

I tuoi dati personali verranno utilizzati per migliorare la tua esperienza nel sito, per semplificare il tuo accesso, e altre funzioni descritte nella nostra privacy policy.